Home‎ > ‎

News

MANGIA, FIRMA, AMA...

Uno strepitoso super banchetto multietnico con piatti tipici preparati dai nostri amici ospiti, una firma per ERO STRANIERO e il mondo cambia un pochino. Non mancare!

MANGIA, AMA...

Cara amica, caro amico,

la nostra comunità di famiglie sostiene da oltre diciotto anni l’accoglienza e l’ospitalità come scelta di vita familiare, la decisione semplice cioè di allargare gli spazi tra le nostre case e aprire la porte a chi si trova ad avere bisogno di qualcuno. “Insieme è meglio che da soli” è il modo semplice che usiamo per riassumere la nostra vita comunitaria tra famiglie.

     Considerando che in tutti questi anni sono passate di qui quasi 50 famiglie provenienti da tutto il mondo e più di cento persone, ci siamo detti: ma se li invitassimo tutti a cucinare un piatto tipico del loro paese per condividerlo in un momento di festa? E se invitassimo tutti i nostri amici a partecipare ad un super banchetto multietnico come segno di partecipazione e vicinanza alla comunità?

    Allora “si farebbe un girotondo, intorno al mondo” e si potrebbe chiedere un sostegno ai nuovi percorsi che la comunità di Sichem sta attuando.

    Perciò abbiamo chiesto alle famiglie che sono state ospiti qui a Sichem di preparare per voi un piatto tipico del loro paese (Senegal, Egitto, Marocco, Albania, Sri Lanka, Filippine, Italia, Costa d’Avorio, …. ), di sederci tutti intorno ad una tavola per raccontarci un pezzetto delle nostre storie, in una serata di fine estate. 


La Tavola del Mondo a Sichem

Piatti succulenti da tutto il mondo e persone da ritrovare per assaggiare la comunità 

Sabato 9 settembre 2017

 

Programma

Ore 19             Ritrovo e accoglienza

Presentazione delle persone, dei loro paesi e del cibo che hanno preparato

Ore 19:30        Condivisione della Tavola

Ore 21:00        Spettacolo di giocoleria con il fuoco, chiacchiere e musica

Quota di partecipazione a sostegno dei progetti di accoglienza:

A persona € 15,00

A famiglia € 50,00

Prenota subito su: associazione.sichem@comunitasichem.org oppure al numero 0331.640.343.


FIRMA ...

Il 9 settembre troverai anche il tavolo per firmare la Campagna ERO STRANIERO, promossa dalla casa della Carità e da molte altre associazioni.

http://erostraniero.casadellacarita.org




------------



Eventi passati

21/06/2014 
La Festa per i 15 anni della Comunità 
La comunità di famiglie di Sichem ha compiuto 15 anni. Grazie a tutti per la partecipazione e l'entusiasmo. Abbiamo fatto festa anche con lo spettacolo di Margherita Antonelli (leggi sotto), SECONDO ORFEA, QUANDO L'AMORE FA MIRACOLI (di Margherita Antonelli e Marco Amato) 
 Questa è la storia di Orfea, una donna che vive a Gerusalemme nell’anno 0. Le giornate di Orfea si dividono tra il tempio, la fontana, lenzuola da stendere, chiacchiere con le altre donne. Una vita consumata nella tranquillità all’ombra della sua casa. Ma un giorno viene ad abitare vicino casa sua un coppia di giovani sposi: si chiamano Giuseppe e Maria e lei è incinta…. 



Le famiglie di Sichem






   Sono più di cinquanta le famiglie che in questi anni hanno abitato 
   con noi a Sichem. Sono oltre 90. Ma il 50 stava bene con il 5 x 1000.
   
   Un bicchiere d'acqua nel deserto, per riposarsi, stare con gli altri e ri
partire.

   Ci serve il tuo contributo per continuare. 

Dona il 5 x 1000 alla ASSOCIAZIONE SICHEM. 
Un pochino di acqua cambia le cose. 

Grazie,

Le famiglie di Sichem













                    
Ċ
alberto porro,
08 giu 2013, 09:26
Comments